Aeroporto di Comiso: forse in arrivo anche Easy Jet e Volotea

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il futuro dell’aeroporto di Comiso sembra molto promettente. Potrebbero infatti arrivare anche due nuove compagnie aeree low cost: Easy Jet e Volotea. Ci starebbe lavorando la SAC (Società Aeroportuale Catania).

Anche se la SAC non ha commentato ufficialmente la notizia, sembra che tutto porti a credere che le due compagnie low-cost inizieranno a operare dall’aeroporto nei prossimi mesi. Si prevede che i primi voli decolleranno entro la fine dell’estate, offrendo collegamenti diretti tra il territorio ibleo e le principali destinazioni del Nord Italia ed Europa.

L’arrivo di Easy Jet e Volotea potrebbe rappresentare un’importante svolta per l’aeroporto di Comiso, che negli ultimi anni ha faticato a trovare il suo posto nel mercato dell’aviazione civile. Le due compagnie aeree sono note per offrire tariffe convenienti e una vasta scelta di destinazioni, il che potrebbe attirare un maggior numero di passeggeri e contribuire a ridare slancio all’economia locale.

Inoltre,l’arrivo di Easy Jet e Volotea potrebbe avere un impatto positivo sull’industria turistica della zona, permettendo ai visitatori di raggiungere più facilmente le bellezze naturali e culturali del territorio ibleo. Si aprono, dunque, nuove prospettive per il turismo locale, che potrebbe beneficiare dell’arrivo di un maggior numero di visitatori.

L’aeroporto di Comiso è situato in una posizione strategica, vicino alle principali destinazioni turistiche della Sicilia, come Ragusa, Modica, Scicli e il mare di Marina di Ragusa. Grazie all’arrivo di Easy Jet e Volotea, se sarà confermato, i turisti potranno raggiungere queste località in modo più veloce e conveniente, senza dover transitare per altri aeroporti.

. Se le compagnie decideranno di iniziare a operare, questo potrebbe contribuire a riportare l’aeroporto sulle mappe dei viaggiatori e a stimolare l’interesse per le bellezze del territorio locale. Intanto restano confermati i voli con Aereoitalia e con Wizz Air.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it