Vittoria Calcio, a breve inizierà il campionato di Promozione

In attesa che inizi il campionato di Promozione, conosciamo meglio alcuni dei protagonisti della stagione 2022/2023. Cominciamo con Fabio D’Agosta che affronta alcuni temi legati al campionato e alla sua carriera.


“Non c’è chiamata migliore di un Presidente della squadra della tua città che ti chiede di vestire la maglia dei colori del cuore. Succede raramente e a me è successo – dichiara il ‘Pocho’ Fabio D’Agosta. E ho detto subito Sì perché prima di tutto c’è un progetto serio mirato a rilanciare il calcio a Vittoria. Una dirigenza che ha lavorato, lavora e lavorerà per ridare dignità ad una disciplina sportiva che rischiava di perdersi nel tempo. Un progetto serio che guarda innanzitutto al sociale e alla valorizzazione dei giovani calciatori. Tutto questo anche grazie alla presenza di chi come me ha un bagaglio calcistico da mettere a disposizione delle nuove leve che avanzano.

E poi l’affetto che ho per i colori biancorossi che hanno rappresentato per me l’inizio del mio percorso calcistico in giro per la Sicilia, indossando maglie prestigiose in campionati impegnativi. Oggi, vestire la maglia del Vittoria ha una valenza diversa. La maturità e l’esperienza mi portano ad avere approcci diversi. Avevo bisogno di nuovi stimoli. Per un calciatore sono importanti.

E lo stimolo è arrivato nel momento giusto. Ecco perché ringrazio il Presidente Toti Miccoli, il DG Bellino e tutta la dirigenza del Vittoria per aver investito ancora sul mio entusiasmo. Ho voglia ancora di dare tanto al calcio e alla mia città. Vorrei chiudere la mia carriera qui, portando il Vittoria in categorie che merita. Questa è casa mia e qui voglio vincere il mio ottavo campionato”!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it