È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA GOCCIA NON TOGLIE LA SETE MA DA SOLLIEVO
07 Gen 2015 11:14
Torna la terza edizione della “Befana Tricolore”. E’ cresciuta rispetto alle altre edizioni. Tanti i giocattoli e i beni di prima necessità raccolti. La città pur vivendo momenti bui, che ne hanno sconvolto la quotidianità, non solo con casi di cronaca saliti alla ribalta nazionale, ma con la perdita prematura anche per incidenti sul lavoro e morti improvvise di tanti giovani. I ragazzi del circolo Meridiana, hanno coinvolto altre associazioni di volontari, come la San Vincenzo, e i servizi sociali della città del sole. Una goccia non toglie la sete, ma dà sollievo, dichiara l’onorevole Giorgio Assenza, che prosegue: Abbiamo voluto fare la stessa iniziativa a Comiso scegliendo, però di distribuire noi. Abbiamo avuto l’assalto alla diligenza. In poche ore è stato svuotato tutto, segno tangibile delle difficoltà che molti vivono.
Viviamo la politica come servizio ai cittadini, dichiara Peppe Di Martino, responsabile del circolo. Cerchiamo di dare una mano dove sia possibile, infatti presso questa sede a breve ci sarà anche un CAF in collaborazione con un sindacato di Modica. Ancora una piccola goccia che speriamo diventi un mare.
© Riproduzione riservata