È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
05 Gen 2015 11:55
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha convocato per mercoledì 7 gennaio alle ore 16:30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta municipale.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Incentivi prevenzione rischio sismico, le domande entro il 24 gennaio
Il consigliere comunale delegato alla Protezione civile, Giulio Branchetti, rende noto che il prossimo 24 gennaio scadrà il termine per ottenere gli incentivi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico sugli edifici privati. I fondi sono quelli del Dipartimento di Protezione civile. Gli interessati possono presentare la richiesta utilizzando la modulistica disponibile all’albo pretorio del Comune e negli uffici della Protezione civile, in via Cacciatori delle Alpi 432 (primo piano). Le richieste saranno trasmesse alla Regione, che le inserirà in una graduatoria pubblica, e saranno ammesse a contributo fino all’esaurimento delle risorse ripartite. I soggetti ammessi dovranno presentare – entro 90 giorni per gli interventi di consolidamento ed entro 180 giorni per gli interventi di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione – un progetto sottoscritto da un tecnico abilitato.
© Riproduzione riservata