Terrana (Udc): “Ma di che parla Minardo? Abbate è nostro candidato”

Botta e risposta a distanza tra Lega e Udc. Se dalle colonne del quotidiano La Sicilia, l’on. Nino Minardo ha sostenuto che potrebbe candidarsi alle prossime elezioni regionali l’ex sindaco Piero Torchi e che se ciò dovesse accadere si potrebbe pensare ad una lista unica Lega (Prima l’Italia) e Udc e dunque far saltare la candidatura già ufficializzata di Ignazio Abbate, è proprio l’Udc a confermare che Abbate non si tocca e che è in campo.
A parlare è il segretario regionale dell’Udc, Decio Terrana. Queste le sue dichiarazioni: “È l’Udc a decidere i propri candidati alle regionali in provincia di Ragusa così come in tutte le altre province siciliane. Il sindaco di Modica Ignazio Abbate è già in campo per lo scudocrociato ed è un indubbio punto di riferimento per l’Udc regionale e proprio la scorsa settimana con il nostro segretario nazionale Lorenzo Cesa abbiamo aperto la sua campagna elettorale”.

“Non so di quale lista parli l’onorevole Minardo, di certo Abbate è in campo e l’Udc farà come sempre le sue scelte in totale autonomia puntando sulla qualità dell’offerta politica. Ribadiamo ancora una volta che l’Udc, forte dei suoi consensi, non è in cerca di possibili alleanze che snaturerebbero il progetto che stiamo portando avanti per la nostra Sicilia” conclude Terrana. 

Per il segretario provinciale dell’Udc, Silvio Meli, Ignazio Abbate sarà il riferimento per il territorio ibleo a livello regionale: “L’Udc ha già scelto il suo candidato alle prossime elezioni regionali per la provincia di Ragusa e Ignazio Abbate ha già ufficialmente iniziato la sua campagna elettorale tracciando le linee guida in un programma ben articolato che mostra maturità e responsabilità politica.

La lista unica non è un nostro progetto e non vogliamo alimentare sterili dibattiti.

Il nostro Partito è abituato da sempre alle competizioni elettorali che sono il seme della vera democrazia!”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it