SINDACO E ASSESSORI ALLA CENA SOCIALE PER LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ

 

Presenti il Sindaco, Ignazio Abbate e gli assessori Rita Floridia, servizi sociali e Pietro Lorefice, alle manutenzioni, alla cena di beneficienza, giunta al sesto anno, che la famiglia Muriana, Carmelo, Stefania, Federica e Oriana organizza nella loro osteria a favore delle persone con difficoltà, ieri sera accompagnate dai volontari e dalle assistenti sociali.

Circa 250 persone hanno partecipato alla cena e dieci le associazioni del volontariato, di Modica, Scicli e Vittoria, che hanno aderito all’invito.

Presenti fuori servizio, il capitano dei carabinieri, Edoardo Cetola e il tenente della GdF, Matteo Tagliabue e il parroco Giovanni Stracquadanio.

“E’ stato un momento di socializzazione importante, commentano il Sindaco e gli assessori Floridia e Lorefice, a cui diamo pieno merito alla famiglia Muriana molto sensibile sui temi del sociale tanto da fare diventare questo appuntamento un fatto rituale che si ripete, ormai, da sei anni.

Modica si dimostra una città solidale con quanti vivono una quotidianità difficile per i motivi più svariati e offrire loro un’occasione per stare insieme in allegria in prossimità del Santo Natale è un fatto importante dal punto di vista sociale ed educativo”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it