È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“SICILIA, NICE TO MEET YOU”
05 Mar 2015 12:34
Il laboratorio Segno Siculo inaugurato lo scorso 21 marzo con un instameet per raccontare l’identità siciliana dal punto di vista della fotografia digitale e visitabile fino all’8 marzo alle Quam – Quadrerie del Monastero a Scicli – amplia la propria visione con la partnership tra Instagramers Ragusa e Sicilia Convention Bureau.
Dal 6 al 9 marzo, durante l’educational tour “Sicilia, nice to meet you” organizzato dall’Assessorato al turismo della Regione Sicilia – che si avvale dei servizi offerti da Sicilia Convention Bureau, in collaborazione con Ryanair, Donnafugata Golf Resort e tre DMC siciliane – 15 buyer inglesi avranno occasione di raccontare la provincia iblea da una diversa prospettiva, attraverso la pubblicazione di scatti fotografici sul social network Instagram.
“La comunicazione digitale è oggi il valore aggiunto per ogni settore di attività, anche il nostro, quello turistico e degli eventi” – afferma Alessia Di Raimondo, responsabile marketing e comunicazione del Sicilia Convention Bureau, e continua – “Sicilia, Nice To Meet You è un progetto dall’elevato valore esperienziale che non poteva prescindere da una condivisione in rete per amplificare la sua eco emozionale. Vogliamo rendere la community di Instagramers nucleo di spettatori-attori del racconto fotografico della destinazione che verrà fatto a cura dei clienti inglesi. Ogni scatto e il suo autore contribuiranno a valorizzare in rete l’enorme potenziale turistico della nostra terra”.
Durante le giornate, i buyer inglesi saranno invitati a condividere le loro fotografie su Instagram utilizzando gli hashtag #SegnoSiculo e #SiciliaToMeet, taggando i profili del Sicilia Convetion Bureau (@Siciliacb) e della community ragusana (@Igers_Ragusa).
Un mix di territorialità e globalizzazione che continua a coinvolgere la rete di fotografi mobile ragusani che utilizzano l’applicazione Instagram e che converge nella mostra visibile online e visitabile al numero 79 di Via Mormino Penna, ingresso libero.
Nella giornata conclusiva dell’educational, il 9 marzo, i manager di Instagramers Ragusa premieranno il buyer autore della migliore fotografia condivisa durante il tour con un oggetto di design offerto da Muse e Passatempo Sicilia.
Una contaminazione made in Ragusa – afferma Alex Massari, manager di Instagramers Ragusa – fatta non solo di stereotipi legati al mare, al buon cibo e al commissario Montalbano, ma di un laboratorio comunicativo in continua evoluzione, tale da portare il viaggiatore a vivere un’esperienza di autentica sicilianità iniziando da un fenomeno digitale.
La partnership con il Sicilia Convention Bureau è l’inizio delle collaborazioni che la community iblea porterà avanti per far comprendere l’importanza e la diffusione di Instagram nei piani di comunicazione e promozione alle aziende ragusane. Instagramers Ragusa è una delle sette community attive a livello regionale, facente parte di Instagramers Sicilia.
© Riproduzione riservata