SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO INERENTI ALLE FESTIVITÀ DI NATALE E CAPODANNO.

Nelle giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno, su direttive del Compartimento Sicilia Orientale, verranno intensificati i controlli nelle principali arterie viarie e nelle strade provinciali, da parte del personale della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del distaccamento di Vittoria, diretti dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro.

                      In uno dei periodi dell’anno maggiormente trafficati, saranno impiegate pattuglie automontate con colori di istituto al fine di prevenire e contrastare i  comportamenti pericolosi e di intralcio alla libera circolazione. Mirati controlli verranno effettuati sull’uso dei sistemi di ritenuta e del casco.

                 Personale in borghese monitorerà le aree di servizio presenti sulle strade statali al fine di prevenire reati predatori.

                      Le zone maggiormente monitorate saranno quelle comprese nelle Strade Statali 115, 514 e 194 (nei territori di Ragusa, Modica, Vizzini, Pozzallo, Dichiara) e la strada provinciale 25 che porta a Marina di Ragusa, ove si prevede un grande afflusso veicolare soprattutto al rientro, nelle ore serali.

 Sulla Ragusa Catania, nei giorni del 24, 25, 26, 27 e 28 Dicembre,  verrà impiegato il TELELASER, che consente di rilevare la velocità e la contestazione sul posto dell’infrazione.

                 Inoltre, anche nelle ore diurne, verranno effettuati controlli con ALCOLBLOW ed ETILOMETRI.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it