RIMOZIONE DELLA SOVRAINTENDENTE?

Il Movimento Azzurro ecosezione Cava Ispica considera la richiesta tendente a rimuovere la prof.ssa Rosalba Panvini dall’incarico di Soprintendente di Ragusa, un gesto infelice e di difficile comprensione.

Il Movimento Azzurro ha come metodo il confronto e il dialogo costruttivo: non ritiene essere una via percorribile quella di affrontare una figura istituzionale con tale veemenza. Si stupisce pertanto come Legambiente, un’associazione rispettabile e rappresentata da persone preparate e responsabili, possa aver avuto l’idea di metter su una contrapposizione così radicale. Che senso ha infatti arrivare a conclusioni così drastiche, quando anche sul piano tecnico si sa che c’è la possibilità di aprire un dialogo, di fare delle proposte, di avanzare delle osservazioni?

E sotto questo aspetto la prof.ssa Panvini ha dimostrato di essere disposta sempre al dialogo e di operare con intelligenza, con tenacia e, possiamo dire, anche con successo. Noi del Movimento Azzurro ecosezione Cava Ispica sentiamo il bisogno di manifestarle la nostra stima e ci auguriamo che questo incidente non attenui il suo entusiasmo e si possa proseguire nei programmi intrapresi che daranno un apporto importante alla sistemazione del nostro patrimonio paesaggistico e archeologico che faranno da base indispensabile per lo sviluppo turistico della nostra area.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it