PER LE FESTE SIAMO TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE !!!

Uno spettacolo per tutta la famiglia, perfetto per le vacanze di Natale. In vista delle feste il Teatro Sistina di Roma punta sul musical Tutti insieme appassionatamente,per la regia e la produzione di Massimo Romeo Piparo.

Tratto dall’originale The Sound Of Music, che debuttò a Broadway nel ’59 e da cui Piparo recupera alcuni brani persi nel film cult del 1965 con protagonista una straordinaria Julie Andrews, vincitore di 5 Premi Oscar come miglior film, miglior regia (Robert Wise), miglior colonna sonora (Richard Rodgers e  Oscar Hammerstein )miglior montaggio (William Reynolds) e miglior sonoro (James Corcoran e Fred Hynes) ,a sua volta ispirato al romanzo autobiografico di Maria Augusta von Trapp, The Story of the Trapp Family Singer’, il musical anche a distanza di cinquant’anni  ritrova fortissimi i suoi messaggi, in favore della famiglia, dell’integrità personale e contro la guerra, i compromessi e la violenza.

George Von Trapp, comandante della Marina austriaca, avrebbe ottenuto sicuramente una brillante carriera al servizio dei tedeschi. Ma preferì rinunciare a tutto pur di essere libero, fuggendo insieme alla famiglia, prima verso l’Italia attraversando le montagne a piedi, poi verso l’Europa come rifugiati fino a stabilirsi definitivamente negli Stati Uniti nel ’42, dove morì appena cinque anni più tardi.

Protagonista è la ritrovata coppia di ‘My fair lady’: Luca Ward, nei panni del comandante von Trapp, vedovo e padre di sette figli (ruolo che ha già interpretato nel 2004 accanto a Michelle Hunziker) e Vittoria Belvedere, che affronta il mito di Julie Andrews interpretando il ruolo della governante Maria.

Intorno a loro, sette giovanissimi talenti nelle divise verdi dei piccoli von Trapp, dalla più piccola, Emma Valerio (nella vita figlia della Belvedere) nei panni di Gretl, alla più grande, Beatrice Arnera che interpreta Liesl. E poi Daniela Simula nel ruolo dell’impertinente Brigitta, Alessandro La Cava in quelli di Kurt, Kevin Magrì, Zoe Nochi e Martina Bigi.

Nel cast anche Giulio Farnese nel ruolo di Max Detweiler e poi Enrico Baroni, Sabrina Marciano che interpreta Elsa Schraeder, Silvana Isolani in una spumeggiante Madre Badessa, Donatella De Felice, Marika Franchino, Carlo Alberto Gioja Riccardo Sinisi e Ado Mamo.

In cartellone fino all’11 gennaio, dopo Roma lo spettacolo sarà in tournée a Catania, Palermo, Napoli, Catanzaro, Bari, Assisi, Montecatini, Torino, Genova e Bolzano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it