PD VITTORIA: UNA CONFERENZA PROGRAMMATICA

Ieri, lunedì 23 febbraio 2015, si è riunita la direzione del Partito Democratico di Vittoria. Nel corso dell’incontro si è deciso di avviare un percorso politico che si concluderà con la Conferenza Programmatica del PD vittoriese.

La conferenza sarà utile per caratterizzare localmente l’azione del partito. Inoltre, servirà ad avviare un approfondito confronto sulle idee che emergeranno, in relazione ai temi da sviluppare.

Il partito affronta questo percorso in una fase caratterizzata da una costante e significativa riduzione delle risorse a disposizione degli amministratori locali.

Di fronte ad una ridotta capacità di spesa e d’investimento cresce il rischio di un incremento della conflittualità. Emerge, allora con forza, la necessità di una comune linea di pensiero, un progetto condiviso da sostenere e portare avanti per garantire coesione all’interno della nostra comunità. La politica deve dare una risposta concreta a questi bisogni. Per tali ragioni, cerchiamo il massimo coinvolgimento dei militanti ai lavori preparatori della Conferenza Programmatica. Il momento conclusivo rappresenterà la sintesi dei contributi presentati.

La Segreteria del PD di Vittoria ha stabilito che il percorso programmatico sarà articolato in due fasi: la prima, di approfondimento, interna al partito, che è partita dalla Segreteria, e sta registrando il coinvolgimento sia dei dirigenti sia degli amministratori; la seconda, di dibattito, che coinvolgerà tutti gli iscritti al partito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it