OMICIDIO RANDIMARTE: SI CONVOCHI IL COMITATO PER L’ORDINE PUBBLICO

L’efferato omicidio dell’altra sera a Vittoria, avvenuto in pieno centro cittadino e in un luogo frequentato da famiglie, ci lascia sgomenti, furiosi e fortemente preoccupati.

La presenza di pregiudicati, affiliati alla ‘ndrangheta, nel nostro territorio, pone con forza il problema della sicurezza dei cittadini. È solo un caso fortuito che nessuno l’altra sera sia rimasto coinvolto nella sparatoria, perché a quell’ora la via Cavour era piena di gente che passeggiava nel salotto buono di Vittoria, addobbato per le feste di Natale.

Chiediamo agli inquirenti, che sin qui hanno svolto un ottimo lavoro, di far luce quanto prima, sui fatti accaduti, sulle relazioni tra il Brandimarte e il suo presunto assassino con la nostra comunità, quali sono i loro contatti e che tipo di affari hanno nei nostri territori.

Chiediamo al signor Prefetto di convocare con urgenza il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico – possibilmente allargato agli esponenti provinciali dei gruppi politici – per fare il punto, assieme alle forze dell’ordine,  sulla sicurezza dei nostri cittadini.

Infine, auspico una reazione del mondo economico, politico e sociale della Città di Vittoria, che possa sfociare in una grande manifestazione contro la recrudescenza di fatti violenti e criminali, per non abbassare mai la guardia sui temi della sicurezza.

Il Partito Democratico cittadino si faccia carico di organizzare l’iniziativa, allargata a tutte le componenti politiche, economiche e sociali della Città.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it