Modica: è nata la “Gianpiero Puma Academy”. E’ la prima accademia del trucco del Sud Est siciliano

Inaugurata giovedì sera a Modica la Gianpiero Puma Academy, la prima accademia del Sud Est siciliano interamente dedicata al make-up.

Noi abbiamo incontrato Gianpiero per un’intervista che ci ha concesso durante l’inaugurazione. Di lui dicono che sia creativo , naturale e sofisticato al tempo stesso, e quindi come si fa ad avere tutte queste qualità contemporaneamente?

“Appunto cercando di mettere in gioco sia la passione, che la creatività”.

A Modica la vostra struttura è dedicata solo al make up?

“Si, in questa struttura ci dedichiamo solo al make up attraverso corsi di formazione professionale per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo anche per farne la propria professione. L’academy nasce dal desiderio di voler istruire chiunque voglia iniziare un corso formativo con noi per dar vita a quelle che sono le passioni che ognuno di noi coltiva, o magari per quelli che non hanno mai avuto contatto con questo mondo o chi ha già a che fare con questa professione. Insomma si può trovare un punto di riferimento importante”.

Quindi, questa academy è dedicata solo a chi ha un livello professionale oppure può essere una buona occasione anche per chi è più un appassionato? Faccio un esempio, l’academy è per chi vuole entrare nel settore del trucco e quindi farlo a livello professionale, oppure può servire anche a chi ama truccarsi a casa?

“Diciamo che noi abbiamo diversi tipi di corsi, nasciamo come academy, sia per per la formazione professionale di chi è già nel settore, sia per formare giovani che vogliono iniziare a entrare nel mondo del make up. Ci saranno anche corsi base, corsi di approfondimento e un corso avanzato e anche le nostre lezioni di trucco per le donne che amano mettere cura nella loro identità”.

Donne soltanto o anche uomini? Oggi il make up riguarda anche gli uomini…

“I nostri corsi sono aperti sia al mondo femminile ma anche al mondo maschile ma sempre dal punto di vista professionale”.

Ma rispetto all’autotrucco?

“Diciamo che l’autotrucco è più per le donne , poi per quanto riguarda i corsi professionali sono rivolti sia a donne che uomini”.

Il make up quanto è importante oggi?

“In una società in cui anche l’immagine conta molto, forse a torto o forse a ragione, di certo il make up conta.  Il nostro punto di forza sono le spose, però non è detto che le donne che hanno una cerimonia, la laurea, il compleanno o perchè no, l’uscita con le amiche, non possano comunque avere una cura piu’ mirata data da un professionista”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it