È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Marina di Modica. Ec(C)o Festival, si puliscono i vialetti del lungomare a mezzanotte
23 Ago 2019 12:54
Si terrà sabato 24 agosto 2019, dalle 17 a mezzanotte, a Marina di Modica presso i vialetti del Lungomare Buonarroti, Ec(C)o Festival- Piccole Azioni Grandi Soddisfazioni promosso da Pulito è Più Bello.
L’idea di Ec(C)o Festival è quella di creare uno spazio all’interno del quale mostrare (e dimostrare) come sia possibile ridurre il proprio impatto ambientale attraverso piccole azioni concrete e raggiungere un unico obiettivo: aiutarci a vivere meglio e rispettare l’ambiente che ci ospita e circonda.
L’evento, come ogni Festival che si rispetti, sarà suddiviso in aree, tutte complementari tra esse: Work&Shop, dibattiti, aree tematiche, musica e cibo.
Gli Ec(C)o point presenti saranno i punti d’informazione per orientarsi al meglio all’interno di questo spazio.
L’intero Festival è stato pensato con uno scopo ben preciso: organizzare un evento che possa essere il più possibile ad impatto zero. Dall’illuminazione, alla pubblicità, alla musica. NO flyer per evitare lo spreco di carta, SI ad accumulatori di energia solare e musica acustica senza l’utilizzo di amplificatori.
“Mostrare e dimostrare come ridurre il proprio impatto ambientale è la nostra piccola ma grande missione – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa- EcCo Festival è un’occasione per la sensibilizzazione dei singoli individui ma anche e soprattutto per creare rete tra tutte le realtà virtuose di cui il nostro territorio gode. Un percorso per tutti, dal più piccolo al più grande.
‘Piccole Azioni ma Grandi Soddisfazioni’ è il motto di Pulito è più Bello il cui scopo rimane quello di indirizzare verso una corretta gestione dei rifiuti, dove il recycle ed il reuse creano la base per una realtá sostenibile.”
La programmazione prevede l’apertura di tutte le aree e la presentazione del Festival dalle 17:00 alle 18:00. Subito dopo si darà il ‘Via’ ai vari Work&Shop e laboratori. Alle 21:00 inizierà il dibattito tra molti degli “attori” dell’economia circolare nel territorio.
Di seguito il link dell’evento per tutti le info ed i dettagli: https://www.facebook.com/events/2416117755303322/?ti=icl
© Riproduzione riservata