Le strade interne di Marina? Nonostante le segnalazioni, nessuno provvede

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una segnalazione che ci arriva da Marina di Ragusa. Nello specifico il nostro lettore lamenta il fatto che, nonostante siano state effettuate diverse segnalazioni alla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento delle strade, oltre al comune di Ragusa, nessuno provvede a raccogliere la sporcizia che si genera a causa della vegetazione.

Questa, la segnalazione che pubblichiamo per intero:

“Sono qui per segnalare lo stato di abbandono accompagnato da incuria in cui versano diverse strade interne di Marina di Ragusa. Nel caso specifico parlo di Via Avellino, dove la presenza di un operatore ecologico lo si può vedere solo in cartolina, a differenza di quanto avviene per le strade del Centro.

A nulla vale contattare tramite call center la ditta Busso, è come parlare al muro, le segnalazioni restano tali. Lo stesso dicasi per le segnalazioni inviate all’Uff. Ambiente, Energia e Verde Pubblico del Comune. C’è da sottolineare che gran parte della sporcizia è dovuta alla mancata cura di alberi e vegetazione i cui rami ricadono su suolo pubblico, da parte di coloro che, invece, sarebbero tenuti alla loro manutenzione. Alla presente allego alcune foto esplicative”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it