È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE STRADE DELLA CITTA’ DI RAGUSA
15 Dic 2014 10:02
Il Sindaco Piccitto e la sua giunta hanno regalato alla città di Ragusa una grande illuminazione natalizia, ma probabilmente l’intento dell’amministrazione comunale era quello di fare camminare i ragusani con lo sguardo rivolto verso l’alto per evitare di guardare il pietoso stato delle strade cittadine!
Nonostante le ripetute segnalazioni pervenute al Comune anche da parte del nostro partito, non esiste una sola strada, principale o secondaria, in centro o nella periferia, di Ragusa che non presenti un carente stato di manutenzione, con buche, avvallamenti e dislivelli che costituiscono un serio pericolo per la circolazione e per l’incolumità di automobilisti e pedoni.
Dalle centrali via Archimede, via Leonardo da Vinci, via Ing. Migliorisi, via S. Anna, via Ecce Homo (l’elenco potrebbe essere lunghissimo), alle periferiche via Irlanda, via Fieramosca o alle strade di accesso alla città come la via Achille Grandi (teatro anche di un incidente mortale nelle scorse settimane), la situazione delle arterie stradali ragusane è in uno stato pietoso e l’amministrazione continua a disinteressarsi della problematica, preferendo probabilmente risarcire, con i soldi dei cittadini, i danni arrecati ai terzi.
Come già in precedenza sottolineato, l’Ente comunale è considerato per legge ‘custode’ delle strade comunali ed in quanto tale è oggettivamente responsabile del danno creato all’utente dalla strada stessa.
Speriamo che l’amministrazione comunale cominci finalmente a compiere il proprio dovere rendendo praticabili le strade cittadine ed eliminando ogni situazione di pericolo e di insidia per i cittadini.
© Riproduzione riservata