Lavori di pulizia e scerbatura anche a Caucana. Convocato a Santa Croce un vertice per il fenomeno delle “fumarole”

Con le ultime vie della borgata di Caucana, vanno a concludersi i lavori di scerbatura sulle strade dei centri marinari avviati già da qualche settimana dall’Amministrazione Comunale. Dopo Punta Secca, Casuzze e Punta Braccetto, oggi i lavori di scerbatura hanno interessato le ultime vie adiacenti Piazza Naxos a Caucana. I lavori sono iniziati già da qualche settimana.

E sempre in Piazza Naxos a Caucana, gli operai specializzati hanno rifatto il look in un luogo punto di riferimento della borgata marinara. La potatura degli alberi ha ridato al sito un nuovo aspetto.

Intanto sul fronte “fumarole”, il Sindaco di Santa Croce ha convocato per lunedì 01 giugno 2020 alle ore 12.00, in Sala Giunta del Comune, un tavolo operativo per contrastare questo triste fenomeno.

Oltre al Sindaco, sono stati invitati a partecipare, il Comandante della Polizia Locale, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Santa Croce Camerina, il responsabile del Gruppo Comunale dei volontari della Protezione Civile e gli assessori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it