L’ARCA DEI PRESEPI

Si è conclusa DOMENICA 28 DICEMBRE la 9° mostra concorso L’ARCA DEI PRESEPI, organizzata dalla Cooperativa Sociale L’Arca di Modica. Nella suggestiva Chiesa settecentesca di San Paolo sono stati esposti  i 36 presepi in concorso, realizzati dalle scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di primo grado, Associazioni e tantissimi Privati.

Il requisito essenziale erano l’originalità, la fantasia e la creatività .  I “capolavori natalizi”  sono stati valutati da una giuria di esperti che ha premiato il primo di ogni categoria ed un ulteriore premio è stato assegnato dalla giuria popolare formata dalle migliaia di persone che hanno visitato la mostra.

La giuria degli esperti ha premiato per la scuola dell’Infanzia l’Istituto Comprensivo “E. Ciaceri” di Modica plesso centrale, per la Scuola Primaria l’Istituto”Regina Margherita” di Modica, per la scuola Secondaria di primo grado il premo è andato all’Istituto Comprensivo Don Milani di Scicli. Per le Associazioni è stato premiato il presepe realizzato dall’Associazione dei “Piccoli Fratelli” di Modica  e per i privati il premio della giuria è stato assegnato a Cappello Valeriano e Micilotta Rosanna.

Il premio della giuria popolare, è andato al presepe n. 28 realizzato da Rosita  Iabichino  e Maria Nastasi e l’organizzazione ha voluto dare un ulteriore premio speciale al presepe realizzato dalla Scuola dell’Infanzia di Piano Gesù plesso Via Loreto  per le numerosissime preferenze date dalla giuria popolare.

Un grazia particolare alla grande accoglienza di Don Corrado Lorefice e Don Rosario Rabbito che hanno messo a completa disposizione la suggestiva location e la disponibilità dei numerosi sponsor che ogni anno si rendono disponibili e senza i quali la manifestazione non si potrebbe realizzare.

La serata si è conclusa con l’emozionante  spettacolo SENTINELLA, QUANTO RESTA DEL MATTINO? Della Compagnia del Piccolo Teatro . Giunge così alla conclusione questo viaggio nella magia del presepe e con la certezza che la fantasia è infinità la cooperativa L’ARCA augura a  tutti un felice e magico anno nuovo

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it