Incidenti sulla neve: bimba vittoriese di 9 anni riporta trauma spinale a Piano Battaglia

E’ il periodo più bello, per chi ha la possibilità, di andare sulla neve. Purtroppo, però, si registrano molti incidenti a causa dell’incuria e dell’incoscienza. A Piano Battaglia, località amatissima località sciistica del palermitano, una bambina vittoriese di 9 anni è stata soccorsa per aver riportato un trauma spinale. La bimba ha battuto la schiena mentre scivolava con lo slittino. L’episodio si è verificato sabato 18 febbraio.

ATTENZIONE AGLI “SLITTINI PIRATA”

Non è stato, però, l’unico incidente del fine settimana: il soccorso alpino e speleologico siciliano, ha effettuato in totale ben 16 interventi di cui 3 provocati dagli “slittini pirata” e tutti su Piano Battaglia.

L’incidente più grave ha riguardato un sedicenne di Licata che è stato travolto da uno slittino riportando traumi al torace, alla cervicale e ad una caviglia. Stessa sorte toccata ad una diciassettenne di Ficarazzi (Palermo) che ha riportato un trauma alla caviglia e ad una diciannovenne palermitana (trauma a gomito). Soccorsa anche una ventitreenne palermitana che ha riportato un trauma all’occhio dopo essere stata colpita da una palla di neve.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it