Ha deciso di donare 12 televisori da 32 pollici al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. E’ questo il bel gesto di un’intermiera, Serena Di Lorenzo, che ha utilizzato i proventi della pubblicazione e della vendita del suo libro “Mi ha salvato la speranza” che racconta le vicissitudini di una giovane infermiera […]
Ragusa sotto la neve. Temperature rigide e fiocchi che imbiancano. Previsioni meteo. VIDEO
22 Gen 2023 18:48
Ragusa è stata colta di sorpresa da un’improvvisa nevicata che si è verificata a causa dell’abbassamento delle temperature. Nonostante sia un fenomeno abbastanza raro per la zona, la neve ha iniziato a cadere copiosamente nel tardo pomeriggio di oggi, creando non poche difficoltà alla circolazione stradale e sorprendendo i cittadini.
In generale, questa nevicata improvvisa rappresenta un evento eccezionale per la città di Ragusa e un’occasione per godersi un paesaggio inusuale, ma allo stesso tempo, è importante essere preparati e seguire le indicazioni per evitare situazioni di pericolo.
Tuttavia, gli esperti metereologici avvertono che è probabile che la neve possa cadere ancora nei prossimi giorni, quindi i cittadini sono invitati a prestare attenzione alle previsioni e a seguire le istruzioni delle autorità. Appena qualche settimana fa c’era chi faceva il bagno a mare, avendo potuto godere di un clima mite pur se inusuale. Adesso l’inverno pieno.
PREVISIONI METEO PER LUNEDI’ E MARTEDI’
Secondo ilmeteo.it il freddo ci sarà anche nei prossimi giorni.
Lunedì 23 Gennaio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato, temperature comprese tra 2 e 9°C. In particolare avremo nuvolosità innocua al mattino, poche nubi al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 9°C, la minima di 2°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 568W/mq.
Martedì 24 Gennaio: giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite, temperature comprese tra 1 e 10°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino, pioggia alternata a schiarite durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 10°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1350m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 1200m, alle ore 9. I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 10km/h, al pomeriggio moderati da Est con intensità tra 14km/h e 19km/h, alla sera moderati da Est-Sud-Est con intensità tra 12km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 546W/mq.

