È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL TEATRO LA CONCORDIA SI FARA’ ANCHE SE SARA’ UN “TEATRINO”
17 Dic 2014 19:15
Il teatro La Concordia di Ragusa si farà anche se sarà una struttura ridimensionata rispetto al progetto attuale. Lo hanno detto all’unisono il sindaco Piccitto, il vice sindaco Iannuzzi e il presidente del consiglio Iacono assistiti tutti dall’Ing. Scarpulla nella conferenza stampa di mercoledi a mezzogiorno in Comune.
Una delle poche volte nelle quali tutti sono stati chiari, precisi, senza infingimenti e soprattutto aderenti allo spirito di collaborazione che ci vuole per ottenere la struttura per la cultura nel centro storico del capoluogo ibleo.
Una riunone dove ai giornalisti presenti sono stati dati numeri, cifre,disponiblità finanziarie precise ed inequivocabili. Tanto per dire mancano un milione e quattrocentomila euro per la realizzazione dell’opera così come progettata e anche se ci fossero queste somme, le condizioni dell’immobile sono a tal punto da dovere rifare tutto perchè solo il prospetto potrà utilizzarsi; il resto va abbattuto e rifatto ex novo.
Per quanto sopra l’Ammininistrazione , tramite i suoi tecnici, ha preso contatti con i progettisti per rielaborare il progetto e valutare soprattutto la spesa occorrente per la sua realizzazione.
Alle domande ficcanti dei giornalisti l’Amministrazione ha risposto in maniera chiara e precisa dichiarando anche che il referendum che alcune forze politiche stanno chiedendo sarà un momento di verifica della volontà dei cittadini ragusani per sapere quale strada definitiva scegliere per il teatro e che comunque lo strumento di consultazione viene superato dalle iniziative che il Comune ha intrapreso.
Contiunueremo a parlare dell’argomento teatro anche al momento dell’eventuale indizine del referendum.
© Riproduzione riservata