IL CAMPER DELLA LEGALITÀ TOCCHERÀ LA PROVINCIA DI RAGUSA

 Il camper della legalità organizzato dalla Cgil nazionale farà tappa in provincia di Ragusa, mercoledì 28 gennaio p.v. e sarà un camper itinerante.

Dalle 7 e sino alle 9.00 il camper sarà presente all’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria; dalle 11.00 alle 13.00 si sposterà nella sede del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa, dove nell’aula magna sarà proiettato il documentario dal titolo “A testa alta”, un video sulla legalità del regista Alberto Castiglione, che sarà presente alla proiezione.

Subito dopo parleranno Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia e il dr. Giovanni Scifo, già dirigente della polizia di Stato.

Il camper si sposterà a Pozzallo dalle ore 16.00 alle 18.00 nel centro di prima accoglienza e quindi in Piazza Rimembranza dove si aprirà un dibattito sui temi dell’immigrazione al quale parteciperanno responsabili di associazioni del volontariato.

 

Si allegano al comunicato due note di Peppe Scifo, segretario della Camera del Lavoro di Vittoria e di Nicola Colombo, segretario della Camera del lavoro di Ragusa che esporranno le problematiche sulla situazione  in atto a Vittoria e a Pozzallo.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it