È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FOCUS IRSAP IN PROVINCIA DI RAGUSA
30 Dic 2014 14:49
Cantieri aperti per opere pubbliche all’Irsap, nelle zone industriali della provincia di Ragusa. L’Istituto regionale attività produttive, in sinergia con l’assessorato reginoale Attività Produttive, ha trasmesso per la gara d’appalto i primi progetti per lavori di riqualificazione e ammodernamento pari a 1,7 milioni di euro. Opere che potranno andare in gara d’appalto a gennaio. Già nei primi mesi del 2015 l’Irsap è pronto a trasmettere i restanti progetti esecutivi finanziati dal Po-Fesr per ulteriori 10 milioni di euro circa.
Per il Presidente dell’Irsap, Alfonso Cicero “l’area industriale di Modica-Pozzallo e il suo porto rappresentano il futuro della Sicilia che produce”. “Ci inseriamo in un contesto dinamico, riqualificando e realizzando opere di supporto alle imprese. Con gli ulteriori progetti che verranno trasmessi ad inizio del nuovo anno, intendiamo contribuire alla migliore fruizione delle infrastrutture del territorio come il porto e l’aeroporto da parte delle aziende insediate”.
Progetti già inviati all’Urega per le gare d’appalto
Le gare d’appalto tramite Urega riguardano le opere previste dal Piano operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale (Po-Fesr 2017-2013).
Tra le opere a Ragusa, vi è un intervento per la zona industriale di Modica-Pozzallo, per un importo di lavori pari a circa 1,7 milioni di euro, destinati alla riqualificazione e messa in esercizio della rete stradale.
La pubblicazione dei bandi di gara è prevista per gennaio 2015.
Progetti che saranno trasmessi dall’Irsap all’Urega entro i primi mesi del 2015
Gli uffici dell’IRSAP lavorano alacremente per la definizione di tutta la documentazione riguardante gli altri progetti previsti nel PO FESR 2007/2013.
In tal senso a Ragusa sono già definiti ed entro i primi mesi del 2015 e saranno inviati all’Urega per l’appalto, quattro interventi nella aree di competenza dell’ufficio periferico di Ragusa per l’importo complessivo di € 10.340.000,00.
Oltre alla riqualificazione e messa in sicurezza delle strade interne ed esterne all’agglomerato industriale di Ragusa e di Modica-Pozzallo, è prevista la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione nell’Area industriale di Modica fino ad oggi sprovvista di questo essenziale servizio.
© Riproduzione riservata