È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FILIPPO SCOLLO NUOVO SEGRETARIO GENERALE FILTCEM
13 Dic 2014 15:37
Filippo Scollo, 32 anni, dipendente ENI VERSALIS, è stato eletto segretario generale della FILCTEM di Ragusa, alla presenza del segretario generale regionale, Beppe D’Aquila e del segretario generale provinciale Giovanni Avola. E’ stato eletto dal comitato direttivo del comparto con 15 voti favorevoli ed un astenuto.
Filippo Scollo da quattordici anni è iscritto alla Filctem Cgil e ha vissuto un’intensa vita sindacale occupandosi delle problematiche della categoria. Succede a Piero Noto e subito dopo l’elezione ha dichiarato di volersi muovere sulla linea di continuità del suo predecessore in ordine alla linea seguito dal sindacato e agli impegni assunti con i lavoratori su problematiche, delicate e complesse, del comparto.
“Dopo poste, scuola,metalmeccanici e polizia, con l’elezione di Scollo a segretario dei chimici, commenta Giovanni Avola, segretario generale della Cgil di Ragusa, si consolida il processo di rinnovamento, anche anagrafico, del gruppo dirigente della CGIL iblea, tracciato dall’ultimo congresso.
I temi dello sviluppo e dello sfruttamento delle risorse di idrocarburi del territorio ragusano, con Scollo, diventeranno centrali nell’attività di tutta la CGIL”.
© Riproduzione riservata