CONFERENZA STAMPA (CON PREMIAZIONE) DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE

Il gruppo dei volontari della protezione civile del Comune di Ragusa ” è una struttura all’avanguardia, un gruppo consolidato, per cui non è successo nulla nella notte della neve a Ragusa”. Queste alcune delle parole dette dal sindaco Piccitto nella conferenza stampa preceduta dalla distribuzione di encomi a diverse persone e gruppi che si sono distinti nell’anno scorso.

In effetti i dati sciorinati dal responsabile della protezione civile del Comune di Ragusa arch Dimartino (cui si sono specificatamente aggiunti quelli del geom. Giuseppe Schembari) sono di quelli che indicano un’attività davvero impressionante. 250 attivazioni nel settore di terra e  44 a mare non sono bruscolini specie si si aggiungono quelli delle emergenze del maltempo  che sono state 94 e la messa in sicurezza di siti  per un numero altissimo di interventi pari a 94.

Ed allora al di là delle giuste e “doverose” premiazioni dei nuclei di protezione civile chi ha ragione per le notti della neve il sindaco o “certa stampa” che ha pubblicato lo lamentele dei cittadini e politici?

Lasciano questa scelta ai nostri lettori

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it