Chiusa la piscina comunale di Modica. Quale futuro l’attende?

A luglio scorso la piscina comunale è stata improvvisamente chiusa, con la motivazione di imminenti lavori da eseguire sulla struttura. Ad oggi poco è dato sapere in merito, salva una generica previsione di riapertura, pare, alla fine di ottobre prossimo.

La Piscina Comunale di Modica opera al servizio di moltissimi cittadini modicani ma anche di tanti utenti del comprensorio, per cui la sua mancata riapertura, all’inizio della stagione e dopo il rientro estivo, comporta disagi e per tante persone, tra le quali ricordiamo chi ha la necessità di fruire della struttura per esigenze terapeutiche

Sono tanti gli interrogativi che ad oggi ci si pongono considerato che siamo già nel periodo in cui si iniziano a frequentare i corsi di nuoto. Grandi e piccini.

Qual è il motivo effettivo di chiusura? Lavori da eseguire? Quali, in particolare? I detti lavori sono stati già affidati? A quale ditta? Con quale procedura? Per quale costo? A chi spetta l’onere economico per tali opere: alla concessionaria o al Comune?Sono attualmente in atto, presso la struttura, i detti interventi di manutenzione?  Qual è la data effettivamente prevista per la riapertura?

A sollevare la questione è stato Antonio Ruta del Comitato Cento Passi di Modica che ovviamente chiede  di avere, così come la città tutta, lumi sulla vicenda.

Il rischio è infatti che nel silenzio  più assoluto la città perda un’altra importante struttura sportiva.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it