RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Calcio: 3 tifosi Paternò con passamontagna e bastoni, denunciati dopo danni a bus Modica
21 Nov 2023 10:56
I carabinieri, intervenuti durante la partita di domenica scorsa tra Paternò e Modica, hanno denunciato tre ultras della squadra di casa, con età compresa tra i 17 e i 20 anni. Sarebbero tra i protagonisti della sassaiola che ha danneggiato, poco dopo l’arrivo, l’autobus della squadra modicana. Alcuni tifosi paternesi hanno infatti lanciato alcuni sassi che hanno colpito e distrutto due finestrini del pullman della squadra ospite. La sassaiola non ha causato feriti.
Poco dopo i carabinieri hanno intercettato in via Arti e Mestieri tre scooter con la targa occultata, con a bordo tre giovani che, alla vista dei militari, sono scappati. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri hanno bloccato i tre scooter, e hanno perquisito i giovani a bordo, che avevano in tasca dei passamontagna e tutti erano armati di bastoni. A seguito dei controlli, sono scattate denunce e anche sanzioni per le violazioni al codice della strada, per oltre 2.500 euro: tutti e tre i ragazzi a bordo degli scooter erano senza casco, uno di loro guidava senza aver mai preso la patente e senza carta di circolazione.
© Riproduzione riservata