La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Incidenti sulla neve: bimba vittoriese di 9 anni riporta trauma spinale a Piano Battaglia
20 Feb 2023 10:19
E’ il periodo più bello, per chi ha la possibilità, di andare sulla neve. Purtroppo, però, si registrano molti incidenti a causa dell’incuria e dell’incoscienza. A Piano Battaglia, località amatissima località sciistica del palermitano, una bambina vittoriese di 9 anni è stata soccorsa per aver riportato un trauma spinale. La bimba ha battuto la schiena mentre scivolava con lo slittino. L’episodio si è verificato sabato 18 febbraio.
ATTENZIONE AGLI “SLITTINI PIRATA”
Non è stato, però, l’unico incidente del fine settimana: il soccorso alpino e speleologico siciliano, ha effettuato in totale ben 16 interventi di cui 3 provocati dagli “slittini pirata” e tutti su Piano Battaglia.
L’incidente più grave ha riguardato un sedicenne di Licata che è stato travolto da uno slittino riportando traumi al torace, alla cervicale e ad una caviglia. Stessa sorte toccata ad una diciassettenne di Ficarazzi (Palermo) che ha riportato un trauma alla caviglia e ad una diciannovenne palermitana (trauma a gomito). Soccorsa anche una ventitreenne palermitana che ha riportato un trauma all’occhio dopo essere stata colpita da una palla di neve.
© Riproduzione riservata