Zecchino d’Oro 60 anni, terzo posto per Alessandro Gibilisco di Ragusa

Con la canzone “Mediterraneamente”. il piccolo Alessandro Gibilisco si è aggiudicato il terzo posto alla sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro. Alessandro è di Ragusa e ha cantato la canzone scritta da Giuliano paco Ciabatta che parla di migranti e integrazione.

Ha vinto lo Zecchino al primo posto la canzone “Una parola magica”.

Alessandro è molto bravo, come ha dimostrato in tv. Alunno della quinta classe della Scuola elementare “Mariele Ventre”, Alessandro, gioca a basket ed è anche un bravo batterista. Lo “Zecchino d’Oro” quest’anno ha vissuto un’edizione speciale e celebrativa.

Venerdì sera uno speciale condotto da Carlo Conti con le canzoni più belle di questi 60 anni di storia dello Zecchino. Una puntata che ha fatto tornare tutti bambini. Ieri, sabato, la finalissima con Alessandro che è riuscito a piazzarsi al terzo posto.

Il 2017 si chiude all’insegna della gentilezza e di temi importanti come la dislessia e l’integrazione, sta al passo con i tempi raccontandoci di un mondo che cambia con la tecnologia: tutto parla di equilibrio e si guarda al futuro senza mai dimenticare le nostre radici.

C’è anche una simpatica curiosità. Nel 2012 anche la sorella di Alessandro, Carla Gibilisco, era riuscita a partecipare allo Zecchino d’Oro con la canzone “La tarantella della mozzarella”.

LEGGI I PARTICOLARI QUI

CARLA E LA SUA TARANTELLA DELLA MOZZARELLA

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it