È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARLA E LA SUA TARANTELLA DELLA MOZZARELLA
28 Nov 2012 15:44
Il 55° Zecchino d’Oro si è concluso con un buon risultato delle canzoni interpretate dai due bambini siciliani in gara. La canzone “La Banda Sbanda”, interpretata da Andrea Leonardi di Acireale (CT), si è classificata al 3° posto, mentre “Tarantella della Mozzarella”, interpretata da Carla Gibilisco di Ragusa, si è classificata al 7° posto.
Aldilà della gara che riguarda la canzone e quindi gli autori, non i piccoli interpreti, Carla Gibilisco e la sua famiglia, insieme alla maestra Giovanna Guastella (direttrice del coro “Mariele Ventre” di Ragusa dove Carla si esrcita ed esibisce) portano a casa dal magico posto che è l’Antoniano di Bologna un enorme bagaglio di esperienze musicali e relazionali.
Carla dice di essere felice d’aver trascorso 15 giorni a Bologna per preparare la trasmissione e di aver condiviso ogni momento della giornata giocando e cantando con tutti i bambini protagonisti dell’evento dichiarandosi pronta ad affrontare nuovi impegni nel canto e nella musica. Anche i suoi genitori si dicono particolarmente felici e soddisfatti nell’aver vissuto quest’esperienza accanto agli organizzatori, agli autori, ai tecnici e ai conduttori che hanno curato tutto l’evento. La mamma di Carla, Laura Nanì, ringrazia pubblicamente il direttore dell’Antoniano di Bologna, Fra Alessandro Caspoli, e la direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano, la Maestra Sabrina Simoni, esempio di “dolce severità”, due ingredienti fondamentali per raggiungere la giusta preparazione tecnica dei piccoli coristi di Bologna.
La maestra Giovanna Guastella, ormai di casa allo Zecchino d’Oro, non nasconde il piacere e l’orgoglio di aver portato ancora una volta una propria allieva all’ Antoniano (con Carla Gibilisco sono ben otto in dodici anni di vita del coro da Lei diretto), ricordando che quello che si è visto in TV in questi giorni non è che la fase finale di un percorso formativo e selettivo che dura anni e che si concretizza con lo spettacolo televisivo appena concluso.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it