XV° NATALE DEL MILITARE E DEL CARABINIERE A POZZALLO

       Come da tradizione, anche quest’anno, Sabato 13 dicembre 2014 la Sezione ANC ”MM A.        Agosta”, con il Patrocinio del Comune di Pozzallo  sta organizzando la Manifestazione denominata “XV° NATALE DEL MILITARE e del CARABINIERE” .

 

        La Cerimonia, oltre che a valorizzare quanti, in ogni  epoca e con  qualsiasi grado, hanno prestato SERVIZIO MILITARE sia in Patria che  all’Estero, di Leva o da Volontario,  presso una delle quattro FFAA dello Stato o presso Enti Militarmente organizzati ha lo scopo di commemorare tutti i Militari caduti in guerra e/o in Missioni di Pace e nella lotta alla criminalità;   essa  avrà inizio alle ore 09,45 di Sabato 13/12/2014 con l’afflusso dei  partecipanti (sarà invitato anche il Sig. Ministro della Difesa) in Piazza Municipio da dove, con in testa il Gonfalone del Comune di  Pozzallo e la Bandiera  Nazionale di questa Sezione ANC, ed a seguire i Gonfaloni della Provincia Regionale di Ragusa e dei Comuni della Provincia, le Bandiere ed Vessilli delle Associazioni d’Arma, dei Sodalizi e dei Gruppi di Volontariato e Protezione Civile, il Corteo delle Autorità Civili e Militari intervenute sfilerà per il Viale Vitt. Veneto per raggiungere Piazza Rimembranza ove, il Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna,  il Comandante Provinciale CC ed il  Presidente della Sezione ANC, procederanno alla deposizione di una corona di Alloro ai piedi del Monumento ai Caduti quindi, dopo brevi interventi intesi ad illustrare lo spirito della Manifestazione, ripercorrendo Viale Vittorio Veneto  si  concluderà  presso la Chiesa “Madonna SS. Del Rosario” o “Madonna di Portosalvo” ove sarà celebrata la Santa Messa.

 

      Ciò posto, pregasi far conoscere se Codesti Enti e Comandi, come per le passate edizioni, parteciperanno alla Manifestazione con una Delegazione Ufficiale composta da propri Rappresentanti muniti di Gonfalone, indicandone la consistenza della Rappresentanza.

 

        I Comandi in indirizzo sono pregati di voler interessare i rispettivi dipendenti Reparti.

        Si fa riserva di far pervenire formale invito con dettagliato programma. 

        La  Manifestazione si concluderà presso l’Aula Magna del locale Istituto Tecnico Nautico “Giorgio La Pira” ove avrà luogo il tradizionale scambio di auguri tra gli intervenuti cui, il Presidente della Sezione A.N.C. di Pozzallo, donerà un Calendarietto tascabile all’uopo fatto approntare dalla Sezione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it