È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
WORKSHOP SU MULTICANALITA’, MARKEPLACE, WEB MARKETING
26 Giu 2014 10:04
Si intensifica l’impegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ragusa per la conoscenza e lo sviluppo delle nuove tecnologie digitali e della net-economy: si è tenuto ieri, infatti, il 2° Workshop in videoconferenza con Milano, intitolato “Multicanalità, Marketplace, Web Marketing”, organizzato in collaborazione con i Giovani di Assolombarda, che ha visto la presenza di illustri relatori con grande esperienza nel settore come Giulio Finzi, Segretario generale NetComm, e Giorgio Brojanigo, eCommerce specialist.
Attraverso l’analisi delle dinamiche nei comportamenti di acquisto dei consumatori (pre-acquisto, acquisto, post-acquisto) sui diversi canali (negozio, internet, mobile), i partecipanti hanno potuto avere indicazioni su come definire e aggiornare la propria strategia di web marketing, capire come e dove investire in servizi, risorse umane, tecnologia e comunicazione e valutare come inserire i marketplace nella propria strategia di marketing, e sono stati trattati argomenti come lo scenario dell’e-commerce multicanale in Italia e nel mondo, i casi di successo di multicanalità italiani ed internazionali, l’evoluzione del comportamento dei clienti consumer e business, le strategie e gli strumenti per le PMI.
“E’ importante – dichiara la nuova Presidente dei Giovani Industriali, Chiara Giombarresi (nella foto) – aprire le nostre prospettive all’idea di un’impresa dialogante con le nuove tecnologie digitali, capace di utilizzarle al meglio per sviluppare le proprie potenzialità di comunicazione e di crescita commerciale in un momento di crisi che richiede uno sforzo di innovazione e di internazionalizzazione. E’ molto utile – aggiunge – creare sinergie con altre realtà del sistema Confindustria, e quella messa in campo con Assolombarda è stata particolarmente preziosa, perché ha dato la possibilità di partecipare a un’attività formativa di notevole spessore, senza dover sostenere i costi e i tempi per il trasferimento a Milano. Il bello delle tecnologie……”
© Riproduzione riservata