È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
WORKSHOP DI PREPARAZIONE A “EUREKA 2.0”
21 Ott 2015 07:05
Primo workshop sul progetto “Eureka 2.0” domani mattina, giovedì 22 ottobre, alle 10 nella sede della Fondazione di Comunità Val di Noto, in ronco Capobianco 5 a Siracusa.
Verranno fornite agli aspiranti imprenditori le notizie e le informazioni necessarie alla presentazione della domanda di partecipazione all’avviso pubblico per selezionare quattro imprese che usufruiranno dei servizi dell’Incubatore d’impresa. Sarà un’occasione importante per orientare gli interessati nella preparazione della loro idea progettuale.
Gli interessati possono quindi raggiungere la sede di Ortigia dalle 10 alle 13.
Il progetto “Eureka 2.0” è stato promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto con il sostegno di Fondazione con il Sud e di Caritas Italiana, in collaborazione con il Comune di Siracusa, la Cna di Siracusa, Banca Etica, l’Ordine dei Dottori commercialisti di Siracusa, l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, il Progetto Policoro, l’Impact hub di Siracusa, Confindustria Siracusa, Confcooperative Sicilia.
L’avviso di selezione delle imprese, che si può visionare sul sito della Fondazione di Comunità www.fondazionevaldinoto.it, scade il 16 novembre 2015. Gli aspiranti imprenditori saranno selezionati tra gli studenti, gli inoccupati, i disoccupati, gli imprenditori o i liberi professionisti. A ciascuna delle imprese ammesse all’Incubatore sociale verrà riconosciuto, a fondo perduto, un contributo per l’acquisto di beni strumentali e per le spese di avviamento dell’impresa sino ad un massimo di 15 mila euro. Tra i servizi che verranno forniti ci sarà la disponibilità gratuita delle strutture e delle attrezzature dell’Incubatore, che avrà sede in ronco Capobianco: postazione di lavoro personale; sala riunioni; wifi; telefono; fax; computer; stampante multifunzione; corsi formativi gratuiti su alcune materie come diritto commerciale, contabilità; l’accesso a servizi gratuiti di consulenza.
L’avviso è rivolto ai residenti nei comuni di Siracusa, Canicattini, Floridia, Solarino, Priolo, Sortino, Palazzolo Acreide, Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Augusta, Melilli, Lentini, Carlentini, Francofonte, che intendano avviare, insieme, una nuova impresa.
© Riproduzione riservata