“WORK BASED LEARNING: UNA MODALITÀ DI APPRENDIMENTO E CRESCITA BASATA SUL LAVORO”

Si terrà il prossimo sabato, 21 Novembre, a Vittoria l’evento promosso dall’Associazione politico-culturale Spazio Aperto dal titolo “Work Based Learning: una modalità di apprendimento e crescita basata sul lavoro”. L’iniziativa che si avvale del patrocinio del Comune di Vittoria, di Confcommercio, di Abakos e Submeet-incontrarsi per crescere si svolgerà nella sede l’Università telematica Pegaso “Città di Vittoria”.

Il concetto WBL si identifica come l’insieme di pratiche formative che si differenziano da quelle basate sulla formazione in aula, come per esempio l’apprendimento integrato al lavoro, la formazione flessibile, l’apprendimento basato sulle competenze, l’analisi e risoluzione dei problemi. Si riferisce pertanto alla formazione che scaturisce dallo svolgimento di un’attività lavorativa che conduce alla produzione di bene e servizi reali e può interessare tutti i livelli d’istruzione nonché la  formazione continua .

A partire dalle 9.30 i relatori che prenderanno parte all’incontro si soffermeranno su diversi aspetti dell’argomento WBL. Interverranno nello specifico Fabiana Rocchi, specializzata in formazione professionale, il Presidente di Federalberghi Rosario Dibennardo, l’Assessore comunale allo Sviluppo Economico Lisa Pisani, l’Assessore comunale alla PI Gaetano Bonetta, l’esperto in rete d’impresa per UniCt e Ca’ Foscari Venezia, Gaetano Guzzardi, la commercialista Flora Salerno e l’esperto in Programma Garanzia Giovani, Alfonso Leta.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it