È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VUELING LANCIA LA NUOVA ROTTA CATANIA BARCELLONA
11 Mar 2013 15:55
Vueling, compagnia leader presso l’Aeroporto di Barcellona, ha annunciato lunedi durante la conferenza stampa tenutasi presso l’Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania, l’inizio delle operazioni presso lo scalo etneo con un volo diretto per Barcellona, attivo dal prossimo 23 marzo.
Il nuovo collegamento, non operato in modo diretto da altre compagnie aeree, sarà attivo 3 volte a settimana (martedì, giovedì e domenica) mentre durante il mese di agosto sarà operativo 5 volte a settimana, con un’offerta totale di 37.150 posti. Vueling collegherà l’Aeroporto di Catania con il nuovo Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona, garantendo ai propri passeggeri un volo comodo e diretto a prezzi competitivi.
Inoltre, grazie ai voli in connessione via El Prat, i passeggeri in partenza da Catania potranno raggiungere altre 70 destinazioni di interesse internazionale. I catanesi potranno per esempio volare a Bilbao, Madrid, Pamplona, Siviglia, San Sebastian, le isole Baleari e Canarie, oltre che a Nantes ed Amsterdam facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.
“Il nuovo volo Catania-Barcellona ci consente di creare un collegamento tra due città attualmente non connesse in modo diretto da altre compagnie aeree, offrendo così ai passeggeri in partenza da Catania la possibilità di trascorrere un week-end o un breve soggiorno nella capitale catalana” ha sottolineato Massimo Di Perna, country manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera. “Grazie ai voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona inoltre, siamo felici di poter offrire ai catanesi la possibilità di volare verso numerose destinazioni di interesse internazionale in Spagna, Francia e in tutto il nostro network”.
“Un collegamento diretto tra Barcellona e Catania, città che, pur nelle evidenti differenze, anche di dimensioni, sono accomunate da un grande dinamismo economico e culturale, era altamente auspicabile. Manifesto pertanto il più convinto compiacimento della Sac per la decisione di Vueling di aprire questa nuova tratta, che va a impreziosire l’offerta di voli diretti fornita dall’aeroporto di Catania, uno scalo che negli anni, nonostante la crisi che dal 2008 ormai attanaglia il mondo, ha consolidato il suo ruolo centrale nel sistema aereo mediterraneo” ha dichiarato Gaetano Mancini, amministratore delegato Sac. “L’augurio che la Sac esprime è che questo volo, che collegherà la nostra città a uno dei centri più importanti dell’arte, della letteratura e del business d’Europa, possa divenire trait d’union in grado di incentivare e sostenere scambi – culturali ed economici – davvero proficui per siciliani e catalani”.
Orari del nuovo volo per il mese di aprile:
Catania-Barcellona* |
Martedì |
11.30h – 13.40h |
|
|
Giovedì |
21.25h – 23.35h |
|
|
Domenica |
10.40h – 12.50h |
|
|
|
|
|
Barcellona-Catania* |
Martedì |
08.50h – 10.50h |
|
|
Giovedì |
18.45h – 20.45h |
|
|
Domenica |
08.00h – 10.00h |
|
*Nel mese di agosto il volo sarà operativo 5 volte a settimana settimana (martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica).
I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, presso le agenzie di viaggi, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android.
Vueling in Italia
La compagnia ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Nel corso degli anni Vueling ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri in Italia, durante l’estate 2013 la compagnia sarà presente in 12 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino e Bologna) con due basi operative a Roma Fiumicino e Firenze.
“Excellence class” e Vueling Pass, i servizi dedicati ai passeggeri business
Vueling ha recentemente incrementato l’offerta dedicata ai passeggeri business con l’introduzione della nuova “Excellence Class” che, a prezzi molto competitivi, garantisce ai passeggeri business massima flessibilità, rapidità e convenienza. Prevede posti a sedere in una cabina differenziata, l’accesso alle VIP lounges, imbarco prioritario, poggiatesta ergonomici, snack a bordo, massima flessibilità nel cambio di volo e punti extra per i programmi fedeltà. I miglioramenti apportati alla business class fanno parte di un significativo cambiamento messo in atto dalla compagnia aerea la quale ha rinnovato la propria immagine con l’obiettivo di trasmettere l’esperienza e l’importanza della compagnia, senza rinunciare allo spirito innovativo che da sempre la caratterizzano. I passeggeri che viaggiano per motivi di lavoro hanno inoltre a disposizione Vueling Pass, una carta esclusiva che riserva ai titolari numerosi servizi Premium e garantisce loro il massimo confort in viaggio.
Catalan Tourist Board e Vueling hanno siglato un accordo di collaborazione per la promozione della Catalogna
La compagnia aerea catalana Vueling e il Catalan Tourist Board hanno siglato un accordo per promuovere la Catalogna attraverso le rotte per Barcellona, porta d’ingresso della regione. La Catalogna è la destinazione spagnola più amata dagli italiani, nel 2012 sono stati infatti 1,1 milioni i visitatori provenienti dal Bel Paese e l’Italia rappresenta il quarto mercato per la Catalogna. E’ una regione nota per l’atmosfera mediterranea, innovativa, cosmopolita e ricca di contrasti, con un patrimonio artistico, monumentale, culturale e naturale unico in Europa. La regione catalana è una destinazione attraente per tutti i tipi di visitatori: culturale, sportivo, gastronomico, famigliare, business. Vanta infrastrutture e servizi di prima classe oltre che aziende e professionisti altamente qualificati, impegnati nell’offrire ai turisti un’esperienza unica ed eccellente. Barcellona, la capitale, è diventata un’icona del turismo internazionale ed è collegata con 12 aeroporti italiani.
Vueling
La compagnia aerea spagnola, è stata creata nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A320, quattro rotte e l’obiettivo di offrire ai proprio clienti un servizio eccellente ad un prezzo competitivo. A nove anni di distanza, opera un totale di 200 rotte ed è presente in 100 città in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. La compagnia ha attualmente 14 basi operative permanenti e ha trasportato oltre 55 milioni di passeggeri.
Vueling, compagnia aerea leader presso l’Aeroporto di Barcellona – El Prat, la prossima stagione estiva introdurrà nuovi aeromobili costituendo una flotta di circa 70 aerei ed offrirà 100 destinazioni dirette da El Prat. Vanta uno dei migliori livelli di puntualità nel settore del trasporto aereo, oltre il 90%. L’azienda ha recentemente ricevuto la certificazione Operational Safety Audit (IOSA) da parte della International Air Transport Association (IATA), a certificare i livelli elevati di qualità e sicurezza della compagnia aerea.
© Riproduzione riservata