#VITTORIACITTAPULITA, IL 5 NOVEMBRE NUOVA TAPPA

Vittoria, 31 ottobre 2016 – Appuntamento il prossimo 5 novembre con la nuova tappa di #puliamolestrade e #Vittoriacittapulita: l’iniziativa lanciata dall’associazione Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria trova il consenso e la partecipazione di nuovi associati e gruppi di liste civili, che hanno deciso di dare manforte ai promotori dell’iniziativa che già lo scorso settembre si è svolta nelle campagne di Vittoria.

L’obiettivo è di svolgere un ruolo di stimolo nei confronti della collettività: la Strada del Vino non solo come ente di settore, ma anche come punto di riferimento ed esempio per le altre attività economiche e per i cittadini.

I produttori del Cerasuolo di Vittoria metteranno a disposizione il proprio personale, i propri trattori ed i propri mezzi per liberare le strade dai rifiuti insieme all’Amministrazione Comunale ed a tutti quanti vorranno unirsi.

“Si tratta di un’iniziativa che parte dall’amore per il nostro territorio. Un agricoltore- spiega Arianna Occhipinti, presidente dell’Associazione- anzitutto conosce il valore delle radici. Per questo la nostra città rimane il punto di riferimento di chi unisce l’azione quotidiana all’aspirazione di rendere migliore il posto in cui viviamo e lavoriamo. Produrre un vino di grande qualità vuol dire raccontare anche la vivibilità del territorio di produzione. Da tempo lavoriamo perché le nostre contrade siano il fulcro di percorsi enogastronomici e turistici, ma perché accada bisogna ripristinare una pulizia che ad oggi, purtroppo, manca, a causa del proliferare di discariche abusive e rifiuti che abbondano ai margini delle strade”.

In attesa di un’azione più lungimirante e incisiva, che parta dall’Amministrazione Pubblica coinvolgendo il territorio e parlando anzitutto alla coscienza civica di tutti, la Strada del Cerasuolo di Vittoria chiama all’appello tutti i volenterosi perché siano da traino per il cambiamento.

L’appuntamento per la nuova tappa di #puliamolestrade e #Vittoriacittapulita sarà il prossimo 5 novembre alle ore 8 presso 4 cantine: Occhipinti, Cos, Vigna di Pettineo, Santa Tresa.

PROMOZIONI WINE PASS                              

Wine Pass è un nuovo modo per vivere il vino e il territorio che vi ruota intorno. Grazie alla fitta rete di aderenti nell’ambito della ristorazione, dell’ospitalità e dei servizi, i possessori della Wine Pass accederanno a sconti e promozioni riservate. Tutte le cantine della Strada del Vino del cerasuolo di Vittoria applicheranno lo sconto del 20% sulla partecipazione a degustazioni, visite in azienda e acquisto dei vini e di altri prodotti nei wine shop aziendali; stessa scontistica per le aziende agricole aderenti, presso cui sarà possibile organizzare visite e acquistare prodotti tra cui olio, formaggi, ortaggi. Il settore dell’accoglienza (hotel, agriturismi e b&b), della ristorazione (ristoranti e winebar) oltre ad enoteche e botteghe del gusto e alle aziende che offrono servizi turistici proporranno alla clientela invece lo sconto del 15%. Gli sconti si applicheranno per l’intera durata della Wine Pass, anche sugli acquisti online. Tutti gli aderenti con la Wine Pass attiva, inoltre, avranno la possibilità di partecipare ai due eventi organizzati dall’associazione, il Cerasuolo Night Party e il cerasuolo Night Party Summer Edition, con il 20% di sconto sul biglietto.                  

L’ELENCO DELLE AZIENDE CONVENZIONATE È CONSULTABILE SUL SITO WWW.STRADADELVINOCERASUOLODIVITTORIA.IT.

LA WINEPASS È ACQUISTABILE PRESSO TUTTE LE AZIENDE CONVENZIONATE, NEI PUNTI VENDITA AUTORIZZATI E ATTRAVERSO IL SITO WWW.STRADADELVINOCERASUOLODIVITTORIA.IT.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it