VITTORIA :TICKET MERCATINO DEL SABATO

Preso atto

dell’intervento del presidente della fiera Emaia dott. Denaro che per tramite del suo addetto stampa mette a conoscenza della cittadinanza che  l’ente fiera  ha introdotto il pagamento del parcheggio di un euro in occasione del mercato del sabato

Considerato che

  secondo  il presidente,  il mercatino del sabato va paragonato  al mercati  cittadini che si svolgono nei centri abitati in presenza di zone blu

Si interroga per sapere

 

1.     Con quale atto deliberativo l’Emaia ha introdotto tale ticket?

2.     l’Emaia può o non può riscuotere l’euro?

3.     Può un’azienda che si occupa di promozione del territorio e di organizzazione di eventi fieristici  trasformarsi in ente riscossione tributi del suolo pubblico, considerato che le autorizzazioni devono essere rilasciate dal Comune di Vittoria?

4.     Ha intenzione di trasformare l’ex campo di concentramento in un parcheggio di zone blu e quindi darlo in gestione?di quali servizi usufruirebbero i cittadini che parcheggeranno all’interno di queste aree indicate a pagamento? I parcheggi saranno custoditi?

5.     che cosa succederà se qualche cittadino decide di parcheggiare senza pagare il ticket? Rischia una multa per divieto di sosta? A quanto ammonterebbe questa multa? Arriverebbe il carro-attrezzi?”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it