VITTORIA: SPRECO D’ACQUA E FONTANE ABBANDONATE

In merito alla situazione di abbandono e di degrado in cui vessa la città di Vittoria non possiamo non ascoltare le segnalazioni dei cittadini .
La città da molti anni continua a sopportare le incurie provocate dall’amministrazione comunale che,incurante dei mancati servizi come l’acqua nei quartieri , continua perennemente a disinteressarsi delle esigenze che i cittadini ad oggi rammentano oramai a noi del movimento CITTÀ LIBERA piuttosto che a loro. Evidentemente la città non li riconosce più come amministratori .
NOI DEL MOVIMENTO CITTÀ LIBERA abbiamo effettuato alcuni sopralluoghi ed abbiamo potuto constatare che oltre ai quartieri senz’acqua ed abbandonati, anche quasi tutte le fontane della città sono abbandonate , a partire dalla fontana di piazza Sorelle Arduino priva di acqua , sporca e poco consona .
Continuando sempre su Scoglitti notiamo la fontana “Primo Maggio” antistante l’ingresso di Scoglitti , in  uno stato fatiscente nel quale all’interno della piscina vi troviamo una discarica di bottiglie provocata anche dall’inciviltà di chi ,non essendo sanzionato si presta anche alla mancanza di rispetto per l’ambiente .
Nel contempo ci dirigiamo alle ” TRE FONTANE ” vicino la rotonda di contrada Zafaglione ed anche li purtroppo notiamo degrado , tutto secco con le fontane senza rubinetteria prive di acqua , per non parlare della fontana di piazza Senia all’interno contenente pochissima acqua , quest’ultima putrida è piena di immondizia provocata dagli incivili frequentatori , poi c’è la  fontana del Gari’ (via dei Mille) abbandonata e senz’acqua .
IL TUTTO VISIBILE ANCHE NELLA NOSTRA VIDEO DENUNCIA SUL PROFILO FACEBOOK DI GIUSEPPE NICASTRO .
La cosa più grave è questi amministratori incompetenti e presi di se ,l’acqua la sprecano , infatti abbiamo potuto appurare molte perdite d’acqua  sparse per la città , tra quest’ultime  una in via Fanti (tra via Matteotti e via castelfidardo) ed un’altra in via Adua ang via Flli Bandiera , perdite di acqua che persistono da più di un mese e che i cittadini hanno più volte segnalato agli organi competenti ma che purtroppo,come per abitudine di chi amministra , nessuno dei residenti ha avuto risposte.
LA CITTÀ DI VITTORIA SI RIVOLGE A NOI , RICONOSCENDO GLI AMMINISTRATORI POCO COMPETENTI .
PERTANTO PENSIAMO SIA ORA DI CAMBIARE .
INSIEME POSSIAMO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it