È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA : RUBA LA CORRENTE ELETTRICA
29 Mag 2015 08:42
Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati ad ampio raggio, nel tardo pomeriggio di ieri le Volanti della Polizia di Stato si sono recate presso l’abitazione di un noto pluripregiudicato specializzato in furti. La finalità del controllo era quella di rinvenire della refurtiva asportata poco prima nei pressi del luogo dove il soggetto abita.
Gli Agenti, nel corso della perquisizione locale hanno rinvenuto, custodite in un pensile chiuso con lucchetto, 4 stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish, che successivamente pesate, risultavano di quasi 4 grammi.
Durante le attente fasi della perquisizione i poliziotti notavano delle anomalie al contatore dell’ENEL e reputando possibile un allaccio abusivo, richiedevano l’intervento di una squadra di tecnici specializzati. Questi Ultimi, giunti sul posto eseguivano le verifiche accertando che in effetti era stato effettuato un allaccio diretto alla rete elettrica a monte del misuratore di corrente ed erano stati danneggiati i cavi dell’Enel collegandoli alla rete elettrica domestica.
Sulla scorta di tali evenienze ZISA Carmelo, 43enne vittoriese, pluripregiudicato ed in atto destinatario della misura di prevenzione del Questore di Ragusa dell’Avviso Orale, veniva condotto presso il Commissariato e dopo le formalità di rito, sentita l’Autorità Giudiziaria, posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
Il contatore dell’energia elettrica e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati. Quest’ultima sarà inviata presso il Laboratorio di Igiene Pubblica dell’ASP 7 di Ragusa per le analisi chimiche e fisiche.
Proseguono le indagini volte ad accertare eventuali responsabilità del soggetto arrestato in relazione al furto consumato nei pressi della sua abitazione.
© Riproduzione riservata