VITTORIA RIPULITA DAI RAGAZZI DI FACEBOOK

Quando si dice volere è potere. Non tutti i vittoriesi amano sporcare e rendere la città invivibile. Da pochissimi mesi si è creato un gruppo su facebook chiamato Vittoria dalle finestre rotte molto attivo nell’affrontare le problematiche relative all’ambiente e ai problemi della città. I sostenitori del gruppo in base a molte indagini e sopralluoghi hanno constatato molti disservizi, incurie e condizioni fatiscenti di molti siti. Hanno ritenuto, pertanto opportuno intervenire e attivandosi di conseguenza provvedendo alla manutenzione  e pulizia della città. Non solo: il loro obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni a costruire insieme un futuro basato sul rispetto dell’ambiente e soprattutto della nostra città.

Domenica 27 Ottobre, il Gruppo Locale di Fare Verde, insieme a ragazzi sensibili all’ambiente e al decoro dei nostri quartieri, ha bonificato il piccolo parco urbano sito in prossimità del Mercato dei Fiori(via G. Amendola).

Le osservazioni e dichiarazioni dei ragazzi promotori dell’iniziativa: “Abbiamo rimosso i rifiuti presenti e installato dei cartelli di sensibilizzazione, rivolti soprattutto ai giovani che vivono quella zona nelle ore serali.

La nostra iniziativa ecologica, ha riguardato una delle periferie della città, una scelta precisa, che invita i cittadini ad essere custodi del verde pubblico e l’Amministrazione Comunale a dare risposte più concrete per la salvaguardia dell’ambiente.

Armati di guanti e sacchi per la spazzatura, abbiamo rivolto i nostri pensieri ad una preghiera dei Nativi Americani che recita:

“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato,

l’ultimo pesce pescato,

ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it