VITTORIA: RIPRISTINIAMO IL SERVIZIO BUS URBANO

Secondo segnalazioni di alcuni cittadini abbiamo rilevato che da venerdì scorso è stato soppresso il servizio pubblico bus urbano a Vittoria.

Una spiegazione ci è stata data: la mancanza di gasolio e per questo il servizio pubblico è stato sospeso.

Dalle immagini piuttosto eloquenti è possibile rilevare, tra l’altro il disagio di ogni anziano nel salire il mezzo presente in Piazza del Popolo a Vittoria poiché sprovvisto di pedana allocante alle postazioni posteriori per garantire migliore accessibilità agli utenti la maggior parte anziani e ammalati.

Ci auspichiamo che venga ripristinato perché molti utenti usufruiscono del mezzo e per loro rappresenta di vitale importanza per gli spostamenti soprattutto medico-sanitari.

Viviamo in una società in cui la solitudine è una costante presente nella vita degli emarginati, anziani e un mezzo pubblico riesce a colmare quel vuoto esistenziale che la quotidianità contribuisce a dare. Un mezzo pubblico come il bus urbano serve a salvare vite umane che escono dalla ruotine malinconica per trovare un diversivo che può essere la visita al cimitero per portare un fiore al proprio congiunto o scambiare quattro chiacchere con amici mentre si va al mercatino del sabato..

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it