VITTORIA: RIFLETTORI RAI PUNTATI SU ROBERTA GIULIA MEZZASALMA

Moltissime sono le prove cui ci sottopone la vita. Una vita dura, sembra un luogo comune ma per Roberta è stata davvero così. Eppure quando mi chiama riesce a trasmettermi una carica di energia che solo lei è in grado di darmi facendomi cambiare d’umore e aprirmi alla vita con occhi diversi.  Si proprio la stessa Roberta che, nonostante le avversità del suo vissuto riesce a conseguire brillanti traguardi riscattando quella grandezza d’animo che solo lei ne è in possesso.

Donna carismatica, Roberta Giulia Mezzasalma è una showgirl dai mille lavori, forse volete definirla così, anche se io la considero donna a 360 gradi dall’impeto intraprendente che si distingue da quella massa di showgirls, oche giulive o semplicemente gatte morte, insomma gente inutile che non ha niente di meglio nella vita da fare che andare alla ricerca di un posto al sole di cui la società consumistica e futile si circonda.  Sicuramente lei incarna il modello della donna emancipata che si ribella al tradizionale stereotipo misogino secondo cui la donna rappresenta solo un mero oggetto del desiderio maschile.

I riflettori Rai hanno scelto lei, il suo stile inconfondibile già intuito dalle immagini sul social network ripercorrendo tutte le tappe della sua giornata tipo. E lei andrà in onda mercoledi nella puntata della Vita In Diretta  a partire dalle ore 15,30. Un evento che dà lustro alla città e fa si che molti esercizi pubblici vengano coinvolti e messi in risalto per mezzo delle riprese televisive. Insomma Roberta ha contribuito alla promozione e valorizzazione del nostro territorio.

 Dalle sue foto si percepisce non solo un talento innato nelle pose artistiche e disinvolte che sicuramente agevola e arricchisce la fisicità di una bella donna dalle forme perfette ma traspare dall’espressività degli occhi e dai lineamenti facciali una realtà emozionale molto profonda, realtà pesante, a volte opprimente ma incoraggiante che induce a trovare indiscutibilmente il coraggio per rialzarsi sempre. Un esempio di forza che tutte noi dovremmo seguire. Uno sforzo a ribellarsi alle incontrastate difficoltà del quotidiano.

Da parte mia non posso fare altro che augurare il meglio che l’esistenza possa dare a questa creatura eccezionale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it