Vittoria, Piero Gurrieri: ” “Un esiguo gruppo ha scelto di non appoggiare la mia candidatura espressione di una coalizione civica. Di quali dissidenti parliamo? Hanno solo perso la bussola”

“Non ho mai inteso attaccare Salvatore Di Falco -sottolinea Piero Gurrieri candidato sindaco per Vittoria-. La fuoriuscita di un esiguo gruppo di persone dalla coalizione che rappresento, di certo, suscita forti perplessità. Infatti, sono proprio questi ultimi che hanno criticato me per fatti di dieci anni fa, per aver avuto un passato politico che, fino a un certo punto, è stato lo stesso di Di Falco. Fino a un certo punto perché da quella amministrazione mi sono dimesso per ragioni note a tutti. Ciascuno sceglie con chi stare. Io lo faccio in coerenza con quello che da circa sei anni è il mio indirizzo politico in linea con le idee e i progetti del M5S.

Quando si parla di ‘dissidenti’ mi chiedo di chi stiamo parlando. Sono le stesse persone che criticavano me per aver fatto parte di quella stessa amministrazione di cui faceva parte anche Di Falco? Mi sembra abbiano perso un po’ la bussola. Di Falco si è adirato per nulla tirando fuori anche i nostri incontri. Avrebbe fatto bene a chiarire visto che non si trattava certo di incontri in cui il sottoscritto ha inteso spartire poltrone che, del resto, al momento, nessuno di noi ha. Ecco, questo va chiarito. Ci siamo incontrati, com’era giusto che fosse, per condividere progetti e idee per Vittoria in una fase in cui era necessario il confronto.

Abbiamo condiviso alcune idee che certamente, al di là dell’esito elettorale, costituiranno dei punti di impegno condivisi, ma siamo giunti
alla conclusione che, per il rispetto che dobbiamo alle nostre storie come anche a quelle dei gruppi e delle liste di riferimento di ciascuno di noi due, non esistevano le condizioni per andare oltre questa progettualità.

Ritengo di dover spazzar via qualsiasi ombra. Lo dobbiamo ai vittoriesi prima ancora che a noi. L’amico Di Falco resta per me amico e collega. Le offese lasciamole ad altri, non è nel nostro stile. Continuiamo -afferma Gurrieri- questa campagna elettorale con lo stile che ci ha visti anche vicini per il bene di Vittoria, non certo per inciuci elettorali. Non fanno per noi gli attacchi gratuiti.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it