È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, MACCA PROPONE INTERDIZIONE AL TRAFFICO AL CENTRO STORICO
29 Ott 2013 08:50
Il consigliere comunale del PD Angelo Macca si rivolge al sindaco di Vittoria e al Presidente del Consiglio Comunale avv. Salvatore Di Falco con un’interrogazione scritta tramite la quale chiede l’interdizione al traffico veicolare e divieto di sosta nelle vie riguardanti il centro storico particolarmente affollato e frequentato dai giovani vittoriesi durante il fine settimana. Riportiamo pertanto copia dell’interrogazione del consigliere:
“In considerazione che, tutte le sere e soprattutto nei fine settimana, i nostri giovani si riversano in Piazza del Popolo, e nelle vie adiacenti, affollando i bar esistenti ed incentivando la creazione di altre attività commerciali e centri culturali.
Visto che le vie maggiormente interessate sono:
– via Rosario Cancellieri, da via Principe Umberto a via Bixio,
– e le vie Principe Cavour, Umberto e Carlo Alberto, tra via dei Mille e Rosario Cancellieri.
In considerazione che in dette vie, vi è un regolare transito veicolare, il quale procura notevole fastidio agli avventori di tali bar.
Al fine di non vanificare l’ impegno profuso dall’ Amministrazione Comunale nell’incentivare il quartiere di San Giovanni come luogo di incontro dei giovani e l’impegno dei privati che hanno creduto nello sviluppo della movida vittoriese.
In considerazione di quanto su esposto Chiedo a codesta Spettabile Amministrazione, se è nei suoi programmi, interdire al traffico veicolare e di vietare la sosta nelle suddette vie, nelle ore serali dei giorni festivi e prefestivi.”
© Riproduzione riservata