VITTORIA. I “LUPI” RIQUALIFICANO AREA VERDE

 

Si è svolta domenica 10/03 l’ iniziativa promossa dallo “Spazio Non Conforme – TanaDeiLupi” volta a bonificare spontaneamente l’ area verde adiacente a Piazza Henriquez (ex centrale elettrica), da tempo abbandonata a se stessa.

“Il motivo di questa iniziativa è molto semplice. ” – afferma Alfredo Vinciguerra, dirigente del movimento – ” Noi amiamo profondamente la nostra città, è il luogo dove vogliamo vivere e per il quale ci battiamo da diversi anni. Ovviamente questo deve tradursi sia in una costante ed attenta attività di denuncia, sempre propositiva e mai stupidamente provocatoria, ma anche e soprattutto, in uno slancio concreto e tangibile per la città.

E’ per questo motivo che domenica i nostri militanti, “armati” di zappa e buona volontà, hanno restituito un angolo verde alla città, dove immondizia ed erbacce la facevano da padrona”

Vogliamo essere chiari su un punto ” –  continua Vinciguerra – ” A noi non interessano le stupide polemiche o i battibecchi sui giornali, a noi interessa soltanto che Vittoria sia una città vivibile ed a misura d’ uomo. Invitiamo, dunque,  l’ amministrazione comunale ad attenzionare maggiormente queste situazioni di degrado, e rinnoviamo la disponibilità dei nostri militanti, già manifestata da tempo, ad essere impiegati gratuitamente dagli organi preposti per la bonifica di aree come questa.”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it