VITTORIA. BASILICA DI SAN GIOVANNI BATTISTA ILLUMINATA, MA SENZA SCIVOLO PER CARROZZINE

Carmelo Comisi, presidente Mo. V.I.S., denuncia l’assenza della rampa per le carrozzine presso San Giovanni Battista, sottolineando come la Basilica a Vittoria «si è mostrata nella sua veste “illuminata”, ovvero, non potendo aspirare ad illuminazioni di altro genere, è stata presentata l’illuminazione artistica della facciata. Per fare ciò, dicitur, ci sono voluti più di € 51.000,00 »

«Ora, non voglio entrare nel merito»- aggiunge Comisi – « ma sono certo che questi soldi non siano stati chiesti ai fedeli, come invece sta succedendo per la costruzione di quella pedana che permetterà l’accesso in Basilica alle persone in carrozzina. Quindi mi chiedo: perché il vescovato non si mette le mani in tasca e tira fuori quei soldi necessari per la rampa? Perché non la smettono di chiedere denaro alla gente ed incominciano a provvedere da soli alle loro inadempienze?

Inoltre va tenuto conto del fatto che l’autorizzazione della Soprintendenza, rilasciata il 26 ottobre 2012, prescrive che i lavori vengano ultimati entro un anno dal suo rilascio. Riusciranno pertanto a racimolare in meno di un anno quei 15.000,00 euro preventivati per la costruzione dello scivolo? 

Me lo auguro!»

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it