VITTORIA ALL’INSEGNA DEL TURISMO ACCESSIBILE

Giovedì pomeriggio Mega-incontro in via Marabini 7, sede legale della MoVIS. Ce ne parla il Presidente Carmelo Comisi ideatore di questo straordinario progetto: “L’incontro è stato il primo di una veloce serie di passi che ci porteranno a realizzare quello che ci siamo proposti qualche mese fa; ovvero, una guida che mostri tutto quello, di pertinenza turistica, che c’è d’accessibile nelle nostre zone. Anzi, l’obbiettivo che abbiamo sviluppato insieme ai nostri partners è ancora più ambizioso.

Tutto è cominciato quando abbiamo saputo del Workshop organizzato dai ragazzi di QRBOX Essere Scicli, dopo averli contattati e aver scoperto che i nostri reciproci obiettivi si completano a vicenda, abbiamo deciso di collaborare. Intanto un amico, Giancarlo Farruggio, quasi fosse mandato dalla provvidenza, mi sottopone un bando di concorso europeo che prevede aiuti economici a qualche progetto interessante che si occupa di turismo accessibile. A questo punto contatto Nanni Terranova che, per professione, cura proprio i progetti da presentare agli organismi amministrativi nazionali e sovranazionali, lui mi dice che bisogna anche coinvolgere altri soggetti. Così alla riunione hanno anche partecipato Arcangelo Mazza (in veste di imprenditore turistico) e il proprietario della storica agenzia di viaggi Ippari Travel.”

Tutti questi attori, punta dell’Iceberg di tutti quelli che verranno presto coinvolti, contribuiranno all’ottenimento di un’offerta turistica senza barriere che, oltre a Vittoria e Scoglitti, comprenderà tutti i Comuni del Val di Noto patrimonio dell’UNESCO e, forse, altri siti della Regione di interesse artistico-culturale.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it