È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, ABITAZIONE RISCHIO CROLLO
31 Ott 2013 08:41
Storie di segnalazioni senza risposte. Un cittadino vittoriese ha fatto ennesima istanza protocollata nel lontano 2005, con precisione il 17 maggio per le condizioni fatiscenti in cui vive la sua abitazione per via di forti infiltrazioni d’acqua. Ma le segnalazioni in questi anni sono state diverse e mai valutate e accertate dagli organi competenti. Il proprietario dell’abitazione sita in via Bologna a Vittoria ha denunciato il fatto che puntualmente ogni giorno, verso le 12,40 circa, si verifica un afflusso di acqua nel seminterrato adiacente al cavedio dell’abitazione, (foto Franco Assenza), causando enormi disagi. Considerato che per diverse volte il cittadino ha fatto denuncia verbale del fenomeno richiedendo i dovuti controlli al fine di evitare danni irreparabili anche alle forze dell’ordine senza alcun esito, a distanza di 8 anni tutto tace e la casa rischia il crollo.
L’intervento di Sorgi Vittoria e del suo Coordinatore Cesare Campailla sull’incresciosa vicenda: “E’ mai possibile che bisogna aspettare che arrivi una tragedia per intervenire? E soprattutto è mai possibile che delle persone siano costrette a convivere con la casa allagata? E’ inaccettabile che non si risponda alle richieste dei cittadini nemmeno in forma scritta e che siano passati tutti questi anni senza ricevere un minimo di riscontro. E poi per quale motivo non si fa un tentativo per un sopralluogo e trovare una soluzione per questa famiglia che vive in queste condizioni da più di 8 anni? Anche mesi fa avevamo denunciato il rischio crollo di una casa, cosa che è avvenuta in agosto. Quella casa aveva delle crepe profondissime e le mura per via delle forti infiltrazioni non hanno retto causando il crollo dell’abitazione e una famiglia rimasta senza un tetto. Ci auguriamo che gli organi preposti provvedano al più presto per questa situazione ormai divenuta insostenibile. E per evitare disastri irreparabili.”
© Riproduzione riservata