VIOLENTA GRANDINATA IN PROVINCIA DI RAGUSA

Violenta grandinata nella zona sud-ovest della provincia di Ragusa che ha interessato Vittoria, Scoglitti, Acate e Santa Croce Csamerina nella mattinata di martedì. Chicchi grossi come noci hanno danneggiato serre, coltivazioni, alberi di frutta. Non si vedeva da anni una grandinata così che ha impressionato tutti anche a livello istituzioinale tanto che l’onorevole Orazioni Ragusa da Palermo ha diffuso una nota abbastanza allarmata sulla necessità che il Governo regionale intervenga immediatamente.

“Il Governo regionale- ha detto il deputato dell’Udc-  deve intervenire urgentemente per aiutare le imprese, soprattutto agricole, danneggiate dalle violente grandinate che hanno colpito la Sicilia orientale. I fenomeni più violenti si sono registrati nella zona di Vittoria, Acate, S. Croce, dove insistono tantissime serre colpite pesantemente. Sul comparto agricolo, stremato dalla crisi, si abbatte adesso anche il maltempo.” L’onorevole nel pomeriggio ha incontrato l’assessore all’Agricoltura.

A seguito dei fenomeni temporaleschi che hanno colpito il ragusano, le squadre di pronto intervento del settore viabilità della Provincia Regionale di Ragusa, coordinate dal dirigente Carlo Sinatra, sono intervenute per ripristinare e mettere in sicurezza, le arterie stradali specie nel territorio di competenza provinciale della città di Vittoria.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it