È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VIAGGIO NEGLI IBLEI
09 Set 2014 05:45
Il Workshop di presentazione del marchio d’area “Viaggio negli Iblei”, si svolgerà venerdì 12 Settembre c.a., dalle ore 10.00 alle ore 13.30, a Vittoria presso la Sala Conferenze della Fiera Emaia.
“Viaggio negli Iblei” è un marchio che identifica l’appartenenza delle aziende ad un territorio, quello della provincia di Ragusa, con lo scopo di suscitare in modo automatico nel potenziale consumatore/fruitore un’associazione fra il prodotto/servizio marchiato “Viaggio negli Iblei” e la provincia iblea come territorio positivo, sia dal punto di vista ambientale che economico, culturale e sociale.
Le aziende del settore turistico-ricettivo, commerciale, della ristorazione, dell’agroalimentare e dell’artigianato che decideranno di associarsi avranno il vantaggio principale di presentarsi all’esterno con un marchio unico, forte e molto conosciuto.
Attraverso il marchio d’area “Viaggio negli Iblei”, anche le realtà più piccole, riusciranno a rendere riconoscibili e visibili i propri prodotti e/o servizi a livello nazionale e internazionale, grazie alle innumerevoli iniziative di marketing territoriale che verranno attivate.
“Viaggio negli Iblei” vuole diventare un brand che garantisca a più livelli, piena riconoscibilità e visibilità alle aziende ed al territorio di appartenenza.
Con il marchio d’area “Viaggio negli Iblei” si intende pianificare una struttura di sostegno e di indirizzo verso le aziende che, attraverso attività interne con gli aderenti al marchio (divulgativi, formativi, workshop, ecc.), e attività di promozione del marchio e delle realtà da esso rappresentate (eventi fieristici, educational tour, blog tematico, campagne promozionali ed informative su web e social media, ecc.), possa diventare un reale ed efficace strumento di potenziamento e sviluppo per la rete di qualità composta dagli aderenti al marchio.
Obiettivo del workshop sarà pertanto quello di far conoscere più approfonditamente le potenzialità del marchio, nonché le modalità e le iniziative legate all’adesione.
© Riproduzione riservata